Lazise – 2017

 

Dorotee in fuga #4 Ada, Cristina, Rossella, Alda, Paolita,  Roberta, Ada, Patrizia, Luisa, Barbara, Francesca, Anna

Giunte alla quarta fuga, decidiamo che è tempo di indulgere in un week-end di totale relax.

La scelta cade sulla zona del Garda, che offre la tranquillità del lago fuori stagione e strutture dotate di area benessere.
Scegliamo l’hotel Principe di Lazise, con il suo centro wellness & spa, così chi arriva già il venerdì in mattinata si può godere un pomeriggio “a bagnomaria” tra Jacuzzi, piscina, sauna e bagno turco. 

Il sabato, con una splendida giornata di sole caldo ed una luce quasi abbagliante per i riflessi del lago, visitiamo Sirmione. È un magnifico borgo medioevale, costruito su un braccio di terra che si allunga nel Garda.
Ovviamente negozi e bottegucce si sprecano, quindi come di consueto la passeggiata nel borgo registra numerose fermate per lo shopping. 
Riusciamo comunque ad arrivare alle Grotte di Catullo, complesso archeologico con domus romana strategicamente posizionata sulla punta della penisola, da cui si gode di uno splendido panorama del lago.

Nel pomeriggio, al rientro in hotel, costume, cuffietta, ciabattine e accappatoio e via! è tempo di coccole alla spa!

Un po’ lesse dalla lunga permanenza nell’acqua calda e, per alcune, dall’ulteriore rilassamento del massaggio, ci avviamo a Lazise, per cenare al ristorante  La Cozzeria (la cena non era male, per carità, ma col senno di poi c’è voluta una buona dose di coraggio per scegliere un locale con un nome così … “evocativo”…)

La nostra serata termina con un epico pijama party (la struttura dell’hotel, con le sue camere localizzate nelle ali del complesso, si prestava in effetti…), annaffiato da generosi assaggi di liquorini home-made all’uopo portati,  che hanno fluidificato lo scorrere di parole ed emozioni, senza troppi freni, per alleggerire l’anima tra amiche …

La domenica poi è trascorsa con una tranquilla passeggiata a Lazise (per smaltire il mal di testa lasciato da qualche shottino di troppo della serata precedente), con un supplemento gita pomeridiano a Cremona per chi ritornava a Genova ed è passato a vedere la nuova casa di Luisa , e con un rientro facendo il giro lungo (ma molto lungo!), per chi chiacchierando si è perso gli svincoli autostradali… 

Insomma, un week-end con un mood decisamente easy, rilassato ed intimista, che ha creato tra noi ulteriore complicità!