Las chicas del Jueves!
Durante il lock down si sono risvegliate vecchie passioni, i lavoretti manuali, quelli imparati durante e lezioni di applicazioni tecniche alle medie, voi giovani non potete capire.
Tra queste prima fra tutte l’uncinetto!
Ed è cosi che con due amiche per sconfiggere la solitudine e l’isolamento dettato dal COVID -19, nonché per esorcizzare le nostre paure, ci siamo ritrovate a passare i giovedì pomeriggio insieme a sferruzzare o meglio a uncinettare!
Ammetto che oggi a distanza di un anno, da quando ho ripreso ad andare a lavorare in “presenza” (che cosa buffa da dire solo due anni fa) ho molta nostalgia di quei pomeriggi fatti di chiacchere, confidenze, lavorio e progetti di borse per le nostre amiche, ma torneranno !
Bene di borse ne abbiamo fatte tante di tutti colore e forme, con vari modelli di mattonella, appena riesco le recupero tutte e le pubblico.
Ho deciso di ricominciare perché quei bei pomeriggi insieme, ahimè per vari motivi, sono finiti, e io ho ripreso a sentire quel vuoto che quei momenti avevano in qualche modo colmato, ma bando alle ciance ecco la mia ultima creazione!
E’ una borsa dal disegno semplicissimo, una vera Granny (che poi ho scoperto essere il diminutivo di Gran-Mather ) insomma le mattonelle delle nonne!
L’ho fatta per un’amica che la voleva tutta nera… ma mi sono rifiutata per cui ho aggiunto il fiorellino bianco, vi piace?
P. s se qualcuno vuole le istruzioni consiglio di cercale su internet è pieno di tutorial molto ben fatti meglio di quelli che potrei fare io, allego solo lo schema da seguire
E se qualcuna vuole sapere come si fanno o vuole un borsa sono a disposizione.